• Digital
  • Posted
  • Hits: 425

Digital marketing in Italia: crescita del 6,5% nel prossimo triennio

Da 10,2 miliardi di euro a 11,6 nel 2019. La crescita prevista per il comparto digitale in Italia nel rapporto Assinform.

Il rapporto "Il digitale in Italia nel 2017", realizzato da Assinform in collaborazione con NetConsulting cub e Nextvalue, evidenzia una crescita costante del settore dei Contenuti digitali e del digital advertising, che si consoliderà nel prossimo triennio. Nel primo trimestre del 2017 la crescità è del 2,8% rispetto allo stesso periodo del 2016, e la stima su base annua si attesta intorno al 2,3%. In tutti i settori dell'economia viene segnalata una spinta decisa verso l'innovazione, dei contenuti e dei processi. L'unico rallentamento segnalato riguarda la PA e i grandi progetti di digitalizzazione dell'amministrazione pubblica.

Al crescere del mercato, cresce anche la necessità di professionisti specializzati. Nel triennio 2016-18, prevede il rapporto, saranno necessari 85mila nuovi specialisti. In primo luogo Data Scientist, Business Analyst, Project Manager, Security Analyst.

 

Fonte: Engage.it