• Digital
  • Posted
  • Hits: 93

Spotahome sbarca a Bologna e Firenze

Spotahome, piattaforma online di affitti per soggiorni di medio/lungo periodo rafforza la sua presenza in Italia con l’ingresso in due nuove città italiane: Firenze, e Bologna.

Attualmente Spotahome è presente in nove paesi europei. L’Italia rappresenta uno dei mercati più importanti, sia in termini di valore degli affitti, sia in termini di proprietà disponibili online, pari al 25% del totale. Firenze e Bologna rappresentano un bacino prezioso di utenza: entrambe sono centri universitari e dal grande valore storico, che a pochi giorni dal loro avvio ufficiale hanno raccolto già oltre 100 nuove unità.

Non sorprende quindi l’annuncio dell’introduzione di Firenze e Bologna, bacino prezioso di utenza: entrambe centri universitari e dal grande valore storico, che a pochi giorni dal loro avvio ufficiale hanno raccolto già oltre 100 nuovi, con una previsione di raggiungere le 200 unità entro la fine dell’anno.

Cosimo Resta, Country Manager Spotahome Italia: "Siamo felici di poter dare questo importante annuncio perché l’Italia è un mercato molto interessante per Spotahome che, dal suo arrivo nel 2015, ha raccolto un’incredibile risposta, sia per numero annunci di case sia per richieste di affitti. con l’introduzione di Firenze e Bologna non solo rispondiamo alla grande domanda da parte degli utenti ma possiamo presidiare un territorio dove, abbiamo rilevato, la presenza di proprietari privati rispetto a intermediatori immobiliari o agenzie è preponderante. Secondo le nostre previsioni le nostre proprietà raddoppieranno entro fine anno”.

Il più grande catalogo multimediale immobiliare al mondo

Il modello di business di Spotahome si concentra sul mercato delle locazioni residenziali per un soggiorno di medio/lungo periodo. Attraverso il sito di facile utilizzo si possono affittare case, stanze in appartamenti condivisi e in residenze per gli studenti visitabili attraverso un tour virtuale che mostra in modalità HD a 360º i dettagli dell’immobile, fotografie di elevata qualità e planimetrie, oltre a fornire descrizioni veritiere e informazioni riguardo il quartiere in cui ogni proprietà è situata. Tutto ciò è possibile grazie al lavoro degli "Home-checker", membri del team Spotahome che visitano ogni immobile per sviluppare il materiale audio-video e verificare l’immobile stesso. Questo elemento di differenziazione è ciò che ha reso Spotahome la prima galleria multimediale digitale nel settore immobiliare con materiali audio-video di alta qualità relativi a oltre 40.000 proprietà in Europa e nel Medio Oriente.

Benefici e garanzie per proprietari e inquilini

L’azienda offre garanzie aggiuntive per i locatori in caso di eventuale cancellazione del contratto, garanzie in caso di mancato pagamento e copertura danni arrecati agli alloggi, oltre a evitare le molteplici visite grazie al sistema di visita virtuale mediante video-tour ad alta definizione e a 360º. Spotahome offre inoltre grandi benefici per gli inquilini: servizio clienti in 9 lingue, transazioni bancarie sicure attraverso payment gateway e assicurazione per cancellazioni all’ultimo minuto.