• News
  • Posted
  • Hits: 453

Apri la casa ai migranti con Airbnb

La società ha varato il portale Open Homes Rifugiati, in collaborazione con la comunità di Sant'Egidio e Refugees Welcome Italia.

Tutti i milanesi da oggi possono aprire le porte ai migranti attraverso Airbnb. Chiunque voglia aprire temporaneamente la propria casa potrà candidarsi attraverso il sito Open Homes Rifugiagi. Le due associazioni potranno così accedere facilmente alla lista dei candidati ad ospitare i migranti, gratuitamente.

"È facile sentirsi impotenti di fronte alle grandi sfide globali come quella dei rifugiati, ma ci sono azioni che chiunque di noi può fare e che possono fare la differenza", spiega Joe Gebbia, co-fondatore di Airbnb, "il semplice atto di aprire la propria casa per poche notti può cambiare la vita a una persona che ha dovuto lasciarsi tutto alle spalle". Airbnb si è impegnata a fornire ospitalità a 100mila persone nel mondo nei prossimi cinque anni. A oggi sono 6.000 i membri della community che hanno accettato di aderire al programma, oltre un centinaio le prime adesioni in Italia.

Fonte: HuffPost