• News
  • Posted
  • Hits: 160

Musk l'apocalittico contro Zuckerberg l'integrato

Per Elon Musk di Tesla è "arrivato il momento di temere i robot". Una visione criticata dal patron di Facebook, secondo cui Musk avrebbe una visione limitata.

Le teorie distopiche sul dominio dei robot non sono solo teorie. O meglio, non lo sono per il patron di Tesla e SpaceX Elon Musk, secondo cui sarebbe necessario un protocollo internazionale per limitare l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale. "La minaccia per l'uomo è talmente forte che nessun incidente aereo, stradale, farmacologico, ha mai toccato questi livelli - ha spiegato Musk in una recente intervista - (si potrebbe ad esempio) far scoppiare una guerra partendo dalle fake news e manipolando le informazioni e attribuendole a persone estranee ai fatti". I robot, dotati di AI, potranno quindi alterare la nostra percezione del reale, secondo Musk, che chiede interventi immediati, "proattivi e non reattivi", perchè presto potrebbe essere troppo tardi.

Tesi criticate da Mark Zuckerberg, secondo cui la "comprensione dell'argomento è limitata" da parte di Musk. "La tecnologia può essere usata bene o male - ha spiegato Zuckerberg discutendo con un utente - trovo discutibile chi vuole rallentare questo processo. Non capisco chi cavalca questi scenari da giorno del giudizio, si tratta di messaggi negativi irresponsabili".

Fonte: Agi