• News
  • Posted
  • Hits: 128

Epson in partnership con Nuance per crescere in Europa

La collaborazione tra le due aziende mira a incrementare del 25% le vendite di Epson Europe, portando il fatturato a 2 miliardi di euro entro il 2020.

Pochi mesi dopo aver annunciato lo stanziamento di 585 milioni di euro per promuovere le attività di sviluppo e produzione legate alle tecnologie e alle stampanti inkjet per l'ufficio, Epson ha avviato una partnership con Nuance a livello mondiale. Nell'ambito dell'accordo, Epson Europa intende aumentare la quota nel mercato continentale delle stampanti multifunzione per l'ufficio, che attualmente ha un valore complessivo di circa 8,4 miliardi di euro. L'ambizioso obiettivo finale è quello di incrementare del 25% le vendite per ogni regione e raggiungere così un fatturato di 2 miliardi di euro entro il 2020.
La partnership riunisce le funzionalità offerte dall'integrazione dei sistemi e della gestione dei flussi di lavoro proprie delle soluzioni Equitrac Office/Express ed eCopy ShareScan di Nuance con i vantaggi tipici della tecnologia inkjet che è alla base dei multifunzione Epson per l'ufficio: maggiore efficienza, aumento della produttività, riduzione dei costi e salvaguardia dell'ambiente.
Commentando la partnership, Jacqui Hendriks, European Research and Consulting Manager di IDC, ha dichiarato: "Tra tutte le soluzioni di stampa per l'ufficio vendute nel 2016, una su tre è stata una stampante inkjet. Offrendo la possibilità di accedere alle soluzioni Nuance, Epson consolida sia la propria posizione sia la capacità di acquisire quota di mercato, e soddisfa nello stesso tempo le esigenze in continua evoluzione dei clienti: riduce i costi operativi legati alla stampa, migliora le funzionalità di ricerca grazie alla scansione tramite OCR, nonché offre stampa e gestione documentale avanzate per livelli di sicurezza e controllo più elevati."
Darren Phelps, responsabile di Business Imaging di Epson Europe, ha dichiarato: "Già da alcuni anni, Epson sta guidando il passaggio dalla stampa laser alla stampa inkjet in ufficio, con conseguente aumento della quota di mercato a livello europeo. La partnership con Nuance agevola ulteriormente l'adozione delle stampanti inkjet per l'ufficio dal momento che coniuga i vantaggi della tecnologia inkjet di Epson con le innovative funzionalità di gestione e integrazione dei sistemi offerte da Nuance."
Barry Loewer, vicepresidente per le vendite EMEA di Nuance Communications, ha affermato: "Con questa nuova partnership, i clienti Epson possono utilizzare direttamente sulle stampanti inkjet i migliori software di stampa e di gestione dei flussi di lavoro. Sia per le PMI sia per le aziende di grandi dimensioni, questo accordo si traduce in un aumento della sicurezza, della produttività e dell'efficienza, il tutto accompagnato da una riduzione dei costi".
I multifunzione inkjet Epson per l'ufficio offrono una serie di vantaggi a persone e aziende, tra cui velocità di stampa fino a 100 ppm con un basso costo per pagina e una riduzione sia della quantità di rifiuti prodotti (-99%) sia dei consumi energetici (-96%) rispetto alle stampanti laser.
Le stampanti inkjet, inoltre, richiedono fino al 98% di manutenzione in meno rispetto ai modelli laser con caratteristiche simili.